Ajamola ´800 affittacamere Favignana

Come posso raggiungere Favignana?
L’Isola è raggiungibile da Trapani o Marsala con aliscafi della Liberty Lines https://www.libertylines.it o da Trapani con navi della siremar (https://carontetourist.it/it/siremar/traghetti-favignana); In aereo, destinazione aeroporto di Trapani o Palermo, da dove a mezzo taxi, bus o con transfert organizzato, è possibile raggiungere il porto di Trapani per Favignana.

È previsto un servizio navetta dagli aeroporti di Palermo/Trapani al porto di Trapani?
L’affittacamere Ajamola 800, tramite la partnership con l’agenzia Egadi Transfer, mette a disposizione, previa prenotazione, un servizio transfer a pagamento da/per gli aeroporti; per prenotare occorre rivolgersi direttamente all’agenzia (info@egaditransfer.it; cell: 0039 320 8226750) oppure prenotare direttamente tramite il nostro servizio al numero 0039 320 1491150;

I collegamenti marittimi sono previsti anche di domenica e festivi?
Si, i collegamenti sono sempre attivi salvo condizioni meteo-marine avverse.

Posso prenotare da voi il biglietto del traghetto/aliscafo?
No, ma è possibile prenotare online ai sopra indicati siti.

È possibile portare l’auto sull’isola?
Vige un divieto di sbarco (dal 15 giugno al 30 settembre) per le auto e le moto dei non residenti ad eccezione degli ospiti che hanno prenotato almeno 6 notti; in caso di necessità, potete contattarci per informazioni più dettagliate.

Dove possiamo lasciare l’auto per poter prendere poi l’aliscafo?
Se si desidera lasciare l’auto nella città di Trapani, consigliamo i parcheggi custoditi, che offrono anche un servizio navetta per gli imbarcaderi; ad esempio, parking Le Saline (cell. 0039 349 9776553; info@parkinglesaline.it) oppure parcheggio multipiano ATM (+39 348 5952158 – +39 0923 582439); https://www.atmtrapani.it); il primo è il più economico.

È prevista una tassa di soggiorno?
No, il comune di Favignana prevede una tassa di sbarco di € 2,50 per persona, a tratta.

Dove è posizionato l’affittacamere?
L’affittacamere Ajamola800 si trova a soli 300 m dal porto e a 80 m dal centro; la posizione strategica fa sì che i nostri ospiti possano raggiungerci comodamente a piedi e, la sera, senza necessità di spostarsi con alcun mezzo, in un minuto raggiungono il centro dove ci sono tutti i bar, ristoranti, street food ecc… Ci troviamo a soli 1.5 Km dalla Spiaggia Calamoni, Lido burrone e a soli 4 Km da Cala Azzurra e Cala Rossa.

Da che ora è disponibile la camera il giorno d’arrivo?
L’orario del check-in parte dalle 14.30, è possibile arrivare prima e lasciare comodamente i bagagli all’interno del nostro noleggio (Noleggio Maria Laura) dove verrà effettuato il check in; da lì, un nostro collaboratore vi accompagnerà in camera; Ajamola800 dista solo 80 m dal noleggio; avremo cura di segnalare la Vs. camera come prioritaria, in relazione alla contingente disponibilità.

Il giorno della partenza quando è occorre lasciare la camera?
Le camere dovranno essere lasciate entro le ore 10.00; gli ospiti che ne hanno necessita, posso lasciare i loro bagagli presso il nostro noleggio fino all’orario dell’imbarco.

E’ prevista la colazione?
Essendo Ajamola800 un affittacamere, la colazione non viene servita in struttura; gli ospiti avranno due opzioni: raggiungere uno dei diversi bar/pasticcerie del centro oppure, con un supplemento di soli euro 3 a persona al giorno, richiedere, al momento del check in, un voucher da presentare al bar con cui siamo convenzionati; il bar si trova nella bellissima pizza principale dell’isola, distante soli 100 m da Ajamola800; avrete a disposizione una pasta (dolce o salato) accompagnata da una bibita.

L’affittacamere dispone di parcheggio?
L’affittacamere non dispone di un parcheggio privato ma si trova a 30 m da un parcheggio gratuito;

E’ possibile prenotare un mezzo per gli spostamenti sull’isola?
Ajamola800 dispone di un noleggio, Noleggio Maria Laura, che si trova a 60 m dall’affittacamere; noleggiamo bici, bici elettriche e scooter; riteniamo che le due ruote siano il mezzo più comodo per girare l’isola in tutta tranquillità; consigliamo di prenotare prima dell’arrivo per avere la certezza di avere un mezzo a vostra disposizione; potete chiedere informazioni/prenotare direttamente al momento della prenotazione della camera oppure chiamando/inviando un messaggio whatsapp al 0039 333 7162436; il listino prezzi è consultabile nella sezione NOLEGGIO di questo sito.

Come sono le zone di mare?
La costa si presenta rocciosa, ma accessibile, sul versante Nord; in parte sabbiosa sul versante Sud. Le spiagge dell’isola sono tutte libere, però in alcune è possibile noleggiare lettini e sdraio per un maggior comfort.

Quali escursioni posso fare durante il soggiorno?
Il nostro staff saprà consigliarvi escursioni in barca alle isole vicine e visite guidate sulla terraferma, aiutandovi anche nella prenotazione dei servizi.

2025  Katria srl | P.Iva 02651530814 | info@ajamola.it | Informativa Privacy e Cookie

Sito Web gestito da Davide Alaimo Creative Solutions
Prenota con WhatsApp